lunedì 19 maggio 2014

DELIVERY MAN (2013), di Ken Scott


Mi è capitato di guardare questo film per caso, senza neanche aver visto il trailer o sapere di cosa parlasse, e sono rimasto felice perché è stato davvero bello. 


Ho potuto passare un'ora e mezza in tranquillità, ridendo molto visto che Vince Vaughn (l'attore protagonista) mi fa morire in ogni pellicola. 
Tuttavia non è il classico film comico di stampo americano, perché si snoda attorno a una questione in un certo senso delicata, e soprattutto inaspettata.

Una curiosità: non ho idea del motivo, ma l'attore protagonista riscuote un enorme successo sul pubblico femminile, non nel film, ma nella realtà è considerato quasi un sex symbol nonostante non abbia l'aspetto del tipico belloccio hollywoodiano; teoria confermata anche dalla mia ragazza che lo trova "il suo tipo ideale".. boh